Soluzione delle vertenze con il metodo del Saldo e Stralcio


Saldo e stralcio

Gli eventi della vita possono portare a situazioni di difficoltà economica.

La nostra esperienza maturata sul campo ci permette di offrire un servizio ottimale a tutti coloro che si trovano in criticità economica e di affrontare con competenza le varie casistiche di inadempimento assistendo il cliente fino alla soluzione del caso con un servizio attento, puntuale e di alta qualità.

Il metodo del Saldo e Stralcio è una procedura stragiudiziale ovvero “fuori dai tribunali” che porta alla liberazione dei debiti evitando la morsa dei creditori, purché adottata con grande competenza e adeguate tempistiche.

Chi può ritenersi interessato?

Tutti coloro che per mutate condizioni reddituali sono stati costretti a sospendere il pagamento del mutuo bancario o del prestito di una finanziaria o di qualsiasi altro debito che si è venuto a costituire per mancanza o insufficienza di denaro utile al pagamento.

Tutti coloro che hanno ricevuto un decreto ingiuntivo o che hanno subito un pignoramento immobiliare o mobiliare (arredi, autovettura, moto, stipendio) o addirittura che hanno visto mettere all’asta la propria casa

La nostra raccomandazione per tutti coloro che si trovano a vivere una situazione come sopra descritta, è quella di non attendere che la situazione peggiori ulteriormente ed invitiamo gli interessati a prendere contatto con lo studio  per mettere in atto tutti gli strumenti a disposizione per evitare l’aggravamento della situazione.

Il metodo:

Consulenza legale preventiva (Smart Lawyer)

Il primo passo è accogliere il cliente nel rispetto della massima riservatezza, effettuare un colloquio e raccogliere tutta la documentazione inerente al debito nel suo complesso. In seguito elaboriamo un’analisi della posizione per identificare la strategia migliore da attuare.

Condivisa la strategia con il cliente e verificate le risorse effettive per far fronte alla situazione, diamo inizio alla negoziazione con tutti i creditori per raggiungere l’accordo a saldo e stralcio per ciascuna posizione debitoria. Nel caso vi sia un immobile ipotecato o soggetto ad esecuzione immobiliare valuteremo come procedere per trasformare la situazione debitoria in una possibile risorsa.

contattaci per informazioni

Compila il form per ricevere maggiori informazioni o per richiedere un incontro.

    Inviando i tuoi dati dichiari implicitamente di aver preso visione e di accettare le condizioni generali presenti all’interno della Privacy Policy e della Cookie Policy.